Loading

11. Domande frequenti

Manuale d'uso Manutenzione ed assemblaggio Nodal Ninja 3

  • 1) Domanda: Ho bisogno di mettere una livella sul contatto caldo del flash?
    Risposta: No non avete bisogno di farlo.

  • 2) Domanda: Come posso sapere se i miei obiettivi possono essere impiegati sulla NN3?
    Risposta: Basta semplicemente misurarlo. Avrete una completa rotazione verticale con un apparecchio ed un zoom grandangolo che ha 105 mm come lunghezza o meno a partire dalla pupilla di entrata della focale utilizzata al fissaggio della fotocamera. Utilizzando il riduttore T N3T20 voi avrete un "margine" di 40 mm di lunghezza, sebbene peraltro ciò possa impedire la rotazione dell'apparecchio a 90° verso il basso. Queste misure sono fatte fuori dal binario superiore della NN3. Certe ottiche come il fisheye FC-E9 sono più larghi e non passano.

  • 3) Domanda: Quale sono le regolazioni che servono alla D70 con un obiettivo 10.5 Nikkor?
    Risposta: 55 mm per il binario inferiore e 80 mm sul binario superiore. Vedi anche
    Camera Settings

  • 4) Domanda: E’ permesso mettere un poco di olio sui dischi d’angolo, per facilitare la rotazione della testa?
    Risposta: No, bisogna evitare di utilizzare dei lubrificanti , l'olio utilizzato potrebbe spargersi intorno! Se utilizzate un olio, mettetene pochissimo. Il meccanismo dovrebbe ammorbidirsi tanto più la NN3 viene usata. Sostituiamo in caso il pin di blocco incaso sia consumato. La sostituzione del pin di blocco è molto facile. Sotto la manopola orizzontale bassa, trovate la vite esagonale, utilizzate la chiave a brugola fornita per svitarla e sostituire il pin di blocco,facendo attenzione a non perdere la piccola molla.

  • 5) Domanda: L’utilizzo continuo dei dischi d’angolo possono modificare la tensione della NN3?
    Risposta: La durezza del blocco può essere adattata al punto di tensione desiderata. Basta semplicemente stringere un poco la vite che è sotto la manopola di rotazione. Questa vite va a restringere una piccola molla interna creando una pressione sul pin di blocco. Fate anche questo serraggio alla base girevole (Vedere domanda 6) Le due regolazioni permettono un migliore l’adeguamento globale.

  • 6) Domanda: Ho notato una mancanza di tensione ed un leggero gioco nella base della mia Nodal Ninja, questo è normale?
    Risposta: No, ciò non è normale. È consigliabile rifare i serraggi sulla vostra Nodal Ninja ogni tanto. Quando tutto è serrato correttamente la testa non dovrebbe muoversi e lei non la dovrebbe svitare anche se utilizzata nel senso antiorario (sinistrorso). Vi raccomandiamo di utilizzare la Nodal Ninja nel senso orario (destrorso).
    Ecco la procedura da seguire:
  • A. Svitare la manopola contrassegnata con il logo Nodal Ninja,poi allentare la vite cromata nel mezzo della manopola, appena questa vite è allentata, potete svitarla a mano, senza attrezzo alcuno.
  • B. Stringete la manopola a vostro piacimento. Potete memorizzare il punto di serraggio girando il braccio sulla base tenuta in mano, un certo numero di rotazioni, nel senso orario, fino a quando il serraggio vi aggrada,in effetti tutto ciò non richiede un serraggio forte.
  • C. Stringete la vite centrale cromata a mano. "Bloccate" stringendo la manopola principale poi. Verificate di nuovo che il movimento sui dischi d’angolo sia corretto. Risistemare la tenzione della frizione se necessario.
  • D. Potete avere bisogno di sistemare il pin di blocco e la sua molla. Il suo alloggio è sotto lo snodo panoramico basso. E’ fornita per far ciò una chiave a brugola con ogni NN3.
  • Se l'insieme tende ancora a svitarsi ponete una rondella in teflon supplementare, fornita con ogni Nodal Ninja, sotto la manopola contrassegnata con il logo Nodal Ninja, e ricominciate le tappe descritte sopra. La buona regolazione della rotazione dovrebbe permettervi di potere utilizzare la testa panoramica al meglio.

  • 7) Domanda:C'è una misura, in gradi, che permetta di sapere l’inclinazione esatta? Vedo dei tratti, ma quale è il loro valore?
    Risposta: Sì, ci sono delle demarcazioni, piccoli tratti, per incrementi di 5 gradi.

  • 8) Domanda: Quale è la tenuta al vento dell'insieme, considerando che sto usando un buon treppiedi?
    Risposta: E’ stabile tanto quanto la maggior parte delle altre teste panoramiche. La Nodal Ninja è fabbricata in metallo e la sua robustezza vi assicura un insieme solido. Un buono cavalletto molto rigido è essenziale in un ambiente ventoso. Alcuni cavalletti hanno un uncino sotto la colonna che vi permette di legare una borsa o un oggetto pesante per aumentarne la stabilità.

  • 9) Domanda: Non sono sicuro al 100%, quante rondelle bianche in teflon sono necessarie?
    Risposta: Lasciate stare le rondelle di teflon dove si trovano. Per la manopola che stringe il braccio verticale e per il binario basso utilizzare due rondelle in teflon. Rifatevi all'immagine sopra,che mostra i posti dove sono alloggiate le rondelle.

Per altre domande, venite sul nostro sito Web. Grazie!
http://www.nodalninja.com

Manuale d'uso Manutenzione ed assemblaggio NN3


Chapter 1. Introduzione
Chapter 2. Punti di forza di Nodal Ninja 3
Chapter 3. Parti Costruttive
Chapter 4. Assemblaggio Base
Chapter 5. Rimuovere o cambiare i dischi d'angolo
Chapter 6. Rimozione e sostituzione del pin di blocco
Chapter 7. Montaggio della fotocamera in orizzontale
Chapter 8. Montaggio della fotocamera con posizione decentrata rispetto all'asse del treppiede / monopiede
Chapter 9. Informazioni sulla parallasse
Chapter 10. Montaggio della fotocamera per evitare la parallasse
Chapter 11. Domande frequenti
Chapter 12. Garanzia
Chapter 13. Informazioni sul Copyright / Contributi

Only buy from authorized resellers. If buying new from other than an authorized reseller, no warranties or product support are included.

topTop

Line

Nodal Ninja


Exclusive distributors of the Fanotec product line. Fanotec develops and manufactures exclusively products to meet the needs of the panoramic photographer. We offer products such as the award winning Nodal Ninja, the CNC machined Ultimate Line, Carbon Fiber Aerial Poles, Levelers, and many more related accessories. Many of these items may also be used for general photography as well.

Resellers


Check for a reseller in your country.
Resellers

News

Line
Line
NN3 MKII NN4 M1 R1 Poles EZ-Leveler II

Line
STORE    SITEMAP    FORUM
Testimonials | Trade In's | User Guides | Find a Reseller | Affiliates | Terms of Use | Your Account | Contact
Accredited Business Bureau   D-U-N-S Registered   LinkedIn   youtube   twitter   flickr   facebook   
Nodal Ninja®, 3454 N. San Marcos Pl. Ste 9, Chandler, Arizona, 85225 USA Customer Service ph: 480-659-9899 / fax: 480-452-0452 Hours: M-T-TH-F 8am-12pm
© 2013 Nodal Ninja® | Nodal Ninja® is a Registered Trademark - All Rights Reserved.

Verified Merchant   PayPal Verified